[ Torna all'inizio ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio ]

[ Salta al Menù di navigazione ]

:

Sei qui: Home » CHI SIAMO » Il Progetto PITER

[ Torna all'inizio ]

[ Salta ai Contenuti ]

[ Torna all'inizio ]

[ Salta al Login ]

IL PROGETTO PITER

Il progetto PITER si propone di realizzare un’analisi dettagliata della struttura della filiera vitivinicola beneventana, al fine di sviluppare un sistema integrato di servizi informativi. La finalità principale del progetto è quindi favorire il processo di integrazione della filiera vitivinicola, seguendo l’evoluzione del prodotto lungo l’intero ciclo di vita, documentando l’intero processo da monte a valle, con l’obiettivo di disporre di uno strumento di coordinamento di filiera (rapporti clienti / fornitori / territorio).

In particolare, la piattaforma software integrerà un modello di analisi dei costi di produzione, tramite il quale le singole aziende potranno valutare le proprie performance ed individuare le possibilità di miglioramento, facilitando successivi interventi di sistema finalizzati ad incrementare la competitività dell’intero comparto. 

La piattaforma punterà anche a favorire processi cooperativi in ambito logistico e commerciale, fornendo strumenti comuni per la risoluzione di problemi condivisi, quale ad esempio la gestione delle campionature, che rappresenta un onere significativo, in termini di ore/uomo necessarie, soprattutto per le aziende di minori dimensioni.

 

[ Torna all'inizio ]

Ultime Notizie

Archivio Notizie